il braccialetto profumato

Home | Eventi | Galleria immagini | Video | Canzoni | Perchè Bunga Bunga? | Press | Contatti
 

IL BUNGA BUNGA WORLD (BBW)

BUNGA BUNGA e collegamenti linguistici

1- In lingua indonesiana e malese BUNGA significa FIORE e BUNGA BUNGA è il suo plurale.
Con la parola Bunga si forma anche il nome Musim Bunga che significa "Primavera". Un altro composto è Madu Bunga che significa "Nettare". Questi significati per noi sono tutti molto interessanti e corrispondenti al nostro concetto di Bunga Bunga.

2- In Tagalog, una delle lingue principali parlata nelle Filippine, Bunga significa "Moda".
In un'altra lingua filippina, il Cebuano, Bunga significa "Frutta".

3- La parola BUNGALOW, che significa una casetta a un solo piano in mezzo al verde, viene solitamente connessa con "Bangla" parola Hindi che significa "Bengala" o "Bengalese". Tuttavia, a noi sembra più pertinente il collegamento con la parola BUNGA, da cui ne deriva il significato di: casetta in giardino, in mezzo ai fiori.

BUNGA BUNGA e Riferimenti geografici

1- In primo luogo troviamo "BUNGURAN", il nome di un'isola che si trova nel Mare meridionale cinese tra Singapore e la Malesia sempre nell'arcipelago indonesiano. Quest'isola, sia per il nome che per la sua collocazione, per noi ha un'importanza particolare.

2- In secondo luogo, ricordiamo il nome di un piccolo lago in Australia che si chiama proprio "BUNGA-LAKE" e che si trova sulla costa sud-orientale dell'Australia, tra Sidney e Melbourne.

BUNGA BUNGA e Significati di fantasia

1- La parola BUNGA BUNGA ripetuta sembra essere una forma di elaborazione fantasiosa simile come suono ad alcune parole pseudo-africane (tipo: Bingo-Bongo, urang-urang e simili). In questo senso, BUNGA BUNGA era già diventata un tormentone ("Catch-phrase") come espressione di grande meraviglia, soprattutto in Inghilterra, negli anni 1910-1915. Il motivo principale di questo fenomeno, sembra dovuto alla realizzazione di uno scherzo, diventato famoso e documentato dal Daily Mirror del 12 Febbraio 1910 con tanto di foto. Lo scherzo, dal nome impronunciabile ("DREADNOUGHT HOAX") fu ideato da Horace de Vere Cole, un eccentrico poeta inglese , e vi prese parte anche la famosa scrittrice inglese Virginia Woolf e suo fratello Adrian Stephen con un altro artista del gruppo Bloomsbury. Questi quattro personaggi si camuffarono da dignitari della casa reale abissina e si fecero ricevere a bordo della corazzata "DREADNOUGHT" della Royal Navy, nel porto di Weymouth nel Dorset nel Canale della Manica. Ogni qual volta il capitano della nave mostrava loro una parte degna di nota, essi dicevano soltanto e invariabilmente: " BUNGA BUNGA!" in segno di grande ammirazione e meraviglia.
Il tormentone BUNGA BUNGA durò vari anni e, infatti, nel 1915 quando la corazzata "DREADNOUGHT" , all'inizio della prima guerra mondiale, riuscì ad affondare il sommergibile tedesco SM-U29, uno dei telegrammi di congratulazioni che arrivarono per il successo della grande impresa recava soltanto le seguenti parole di grande ammirazione: "BUNGA BUNGA!"

2- In seguito, il tormentone BUNGA BUNGA entrò inevitabilmente anche nel mondo delle barzellette e qui assunse significati sempre più negativi, principalmente a sfondo sessuale. La famosa barzelletta del BUNGA BUNGA raccontata da Berlusconi e che ha fatto il giro del mondo, in realtà era una storiella riciclata, già comparsa in Europa con altri giochi di parole, diversi da Bunga Bunga, intorno al 1980 e con protagonisti diversi. Come sappiamo, il nome Bunga Bunga ultimamente è stato anche utilizzato per indicare dei presunti festini post-prandiali. Ma a noi, questo significato ad uso delle barzellette allo scopo di far ridere o per motivi politici come anche i significati in slang riportati dall' Urban Dictionary non ci interessano minimamente.

NOSTRO SIGNIFICATO di BUNGA BUNGA

Per noi la Parola BUNGA BUNGA è una parola magica, una parola che ci comunica delle emozioni positive, come: ALLEGRIA, GIOIA DI VIVERE, GIOVINEZZA e BELLEZZA.
Per questo motivo, il significato di FIORI nella lingua indonesiana è quello a noi più vicino ed anche il nostro preferito, anche perché esso richiama l'Isola di Bunga Bunga, cioè l'Isola dei Fiori, che è presente nel romanzo che verrà pubblicato il prossimo anno. Il suo titolo completo in italiano è:
L'ISOLA LEGGENDARIA DI MIR, IL FAVOLOSO REGNO DI BUNGA BUNGA E IL MITICO IMPERO DI ATLANTIDE. In inglese: THE LEGENDARY ISLE OF MIR, THE FABULOUS KINGDOM OF BUNGA BUNGA AND THE MYTHICAL EMPIRE OF ATLANTIS.
Ci piacerebbe fare i misteriosi e non svelare nulla di come sarà il romanzo. Tuttavia, ci sembra bello accennare almeno all'Isola di Bunga Bunga, sorvolando per il momento sulla leggendaria isola di Mir e il mitico impero di Atlantide.
I due giovani protagonisti del romanzo riescono, attraverso una serie di avventure molto particolari a raggiungere tutte e tre le isole, nonostante che siano tutte sottomarine. In particolare, quando approdano all'isola di Bunga Bunga, in seguito al loro interessamento, viene loro raccontato come era la vita sull'Isola di Bunga Bunga nel passato, prima che venisse affondata in seguito a una serie di cataclismi che colpirono la terra circa quindicimila anni fa.
1- All'epoca del suo massimo splendore, prima della catastrofe, l'isola era frequentata da tutti i popoli dell'antichità, che vi si recavano anche da posti lontani, attratti dalla bellezza e dalla fama che la circondava. A causa di queste frequentazioni internazionali, nell'isola si parlava una sola lingua internazionale e, allo stesso modo veniva utilizzata già allora una scrittura universale di tipo iconografico.
2- L'isola era anche molto famosa per i suoi grandi stabilimenti termali e per l'efficacia delle sue cure che utilizzavano poche medicine ma estremamente efficaci, dette "panacee" perché curavano contemporaneamente varie malattie. Una di questi preparati era il famoso OLIO DI BUNGA BUNGA. Sull'isola c'erano molti edifici termali con grandi piscine interne ed esterne dove si potevano fare dei bagni termali salutari e successivamente delle graziose fanciulle eseguivano dei massaggi rilassanti utilizzando l' OLIO BUNGA BUNGA e varie creme di bellezza.
3- Gli abitanti del posto erano famosi per la loro abilità nel costruire monili estremamente raffinati, tra cui i più significativi erano degli amuleti fatti a forma di anelli sferici trasparenti e colorati, che erano ritenuti magici. Inoltre tutte le ragazze indossavano delle collane e dei braccialetti profumati con essenze afrodisiache che venivano utilizzati anche sulle gambe come cavigliere.
4- C'erano anche numerosi giardini con piante e fiori meravigliosi e all'interno di essi c'erano eleganti casette di legno, chiamate bungalow che erano come dei salotti immersi nel verde e nei fiori. All'interno di questi giardini si trovavano anche dei piccoli ruscelli che formavano delle stupende piscine naturali.
5- All'interno dell'isola c'era una grande cascata che formava un lago dalle acque limpide e cristalline. Era chiamata la fonte di giovinezza e di bellezza e la leggenda diceva che tutte le persone che si fossero fermate a bagnarsi e bere quelle acque avrebbero riacquistato la giovinezza e la bellezza ancora per molti anni.
6- Infine l'isola era molto famosa anche perché abitata da fanciulle meravigliose e bellissime, che restavano sempre giovani perché si tuffavano nelle acque della fonte di giovinezza e bellezza. Queste fanciulle intrecciavano danze nei prati e nei boschi ed erano chiamate le ninfe dei giardini di BUNGA BUNGA.
7- Gli abitanti si nutrivano di cibi prelibati e sorseggiavano bevande afrodisiache che li rendevano simpatici, allegri e sensibili ai piaceri dei sensi. Inoltre gli abitanti dell'isola erano degli artisti raffinati e componevano delle musiche movimentate e adatte alle danze rituali e indossavano dei vestiti molto piacevoli ed eleganti.
Questo viaggio nell'isola di BUNGA BUNGA da parte dei nostri due protagonisti ci ha suggerito delle idee per alcuni nuovi prodotti che abbiamo creato e che presto verranno messi in vendita in tutto il mondo.
1- Una delle "panacee", e cioè: l'olio di BUNGA BUNGA, a base di olio ozonizzato che cura tutti gli inestetismi della pelle e rende tutti più giovani e belli. Questo olio, e le relative creme fonte di giovinezza e di bellezza, saranno presto disponibili per poter essere utilizzati da tutti.
2- Il braccialetto profumato afrodisiaco detto "BUNGA BUNGA BAND" posizionato all'interno di scatolette a forma di cuore con impresso il marchio con due simboli che ricorda il nome di B.B. scritto con carattere iconografico.
3- Le bibite afrodisiache che saranno disponibili a breve con il marchio "BUNGA BUNGA AFRODISIAC".
4- Alcuni capi di abbigliamento con il marchio BUNGA BUNGA che verranno proposti in varie collezioni cercando di ispirarci allo stile e l'armonia dei modelli antichi dell'isola di Bunga Bunga
5- La scrittura universale iconografica che noi stiamo per riproporre al mondo intero con il nome di BUNGA BUNGA UNIVERSAL WRITING e che attualmente è in fase di protezione brevettuale

MESSAGGIO del BUNGA BUNGA WORLD

Seguendo le idee e i concetti di universalità dell'Isola di Bunga Bunga noi cerchiamo di riunire in un abbraccio ideale tutti i popoli della terra sotto il nome di BUNGA BUNGA, che per noi ha un significato altamente positivo e vuol dire soprattutto: allegria e divertimento; giovinezza e bellezza; fratellanza e armonia.
Questo è il nostro autentico messaggio, che deve risuonare anche come un augurio e un incoraggiamento a superare la crisi economica che ha attraversato tutto il mondo e a andare avanti utilizzando le energie che si sprigionano da noi e dall'unione di innumerevoli individui coalizzati nella determinazione di progredire e di arrivare alle mete più alte per l'umanità.

Possiamo sintetizzare la necessità di unirsi e associarsi per perseguire i nostri obiettivi nel modo seguente :

1- Unirsi per difendere la nostra Terra in modo intelligente
2- Unirsi per coalizzare le proprie forze e energie per alti traguardi
3- Unirsi per affrancare i popoli della terra dalle forme autoritarie e schiavizzanti
4- Unirsi per aiutarsi e sostenersi reciprocamente
5- Unirsi per affermare ed elevare al massimo le proprie potenzialità
6- Unirsi per affermare il diritto di tutti all'amore, comprensione, fratellanza, uguaglianza
7- Unirsi per affrancarsi dall'ignoranza e dalle superstizioni
8- Unirsi per evitare incomprensioni, dissidi e qualunque tipo di conflitto
9- Unirsi per affermare il diritto alle libertà fondamentali per chiunque in ambito civile, religioso, politico e culturale
10- Unirsi per affermare, al di là di ogni ipocrisia, il diritto alle gioie della vita, e quindi anche della sensualità, come un dono concesso dall'alto all'umanità.

LA FILOSOFIA del BUNGA BUNGA WORLD

Il principio generale "illuminante" che sta alla base di tutto il BUNGA BUNGA WORLD è la convinzione che noi viviamo in un mondo e in un universo creato da un'Intelligenza onnipotente, con una ricchezza infinita di possibilità; un mondo e un universo che noi vogliamo amare, capire, difendere, ma anche migliorare.
BBW vuole unire, aggregare tutte quelle persone che credono che valga la pena di amare il nostro mondo, la nostra umanità e di utilizzare al meglio la nostra intelligenza per dare un contributo e migliorare, per quanto possibile sia il nostro mondo, sia gli esseri che lo abitano.
BBW ha un'idea profondamente positiva dell'uomo, del suo mondo e di tutta l'umanità e ritiene che sia possibile e che, anzi, sia in atto un movimento di miglioramento continuo, basato sulla scienza più positiva, in difesa dell'uomo, e che l'unione delle nostre intelligenze possa contribuire ad accelerare la comprensione e il miglioramento di tutto il nostro universo.
BBW promuove logicamente tutte le attività "positive". In particolare:
- vuole: la ricerca della pace contro la guerra;
- vuole: lavorare su ciò che unisce e contrastare tutto ciò che divide;
- vuole: portare contributi costruttivi e aggreganti contro le forze distruttive e dissocianti;
- vuole: lo studio, l'applicazione costante, la conoscenza e la cultura contro l'ignoranza, la superficialità, il qualunquismo e le ipocrisie.
- vuole: la concordia e la serenità contro le rivalità, le violenze e le aggressioni.

Occorre sottolineare che il BBW non deve mai essere inteso come un mondo di erotismo o di erotomani, ma, al contrario, vuole essere un modo di prendere la vita positivamente.

E' un sistema di prendere la vita
con intelligenza e moderazione,
senza ipocrisie né condizionamenti bigotti,
senza imposizioni autoritarie,
senza pregiudizi nei confronti di nessuno,
con un pizzico di umorismo e di auto-ironia,
lasciando a tutti la libertà di essere quello che ognuno vuole e si sente di essere,
e di esprimere al meglio le proprie capacità e facoltà.

In questo senso il BBW per noi è una specie di filosofia di vita, un sistema gioioso e sereno, che ripudia tutte le ipocrisie dei bigotti, le tristezze dei moralisti occasionali e professionali, le ottusità di certi politici, i condizionamenti di certe tradizioni, credenze e usanze; l'oscurantismo, la superficialità e l'ignoranza di chi crede di sapere tutto, solo per il fatto di parlarne.

Quindi, essere BBW-Citizen, cioè Cittadini del Mondo di Bunga Bunga, significa :

1- CANTARE invece di piangere
2- DANZARE invece di lamentarsi
3- AGIRE invece che fermarsi a criticare
4- Essere POSITIVI invece che malinconicamente negativi
5- Essere INTELLIGENTI invece che tristi, ottusi e noiosi
6- Essere SVEGLI invece che inariditi e incagliati nel torpore
7- Essere LUMINOSI
e portatori di luce invece che bui e immersi nelle tenebre
8- Essere FORTI per saper dominare i propri destini, invece che crogiolarsi nelle proprie debolezze
9- Essere DECISI invece che tentennanti e neghittosi
10- Essere PERSONE portate verso la realizzazione e il successo delle proprie imprese, piuttosto che stare a recriminare sui problemi irrisolti e distruttivi.

BBW vuole impegnarsi e darsi delle strategie per contrastare tutte quelle incomprensioni, dissidi, disuguaglianze, sperequazioni, ingiustizie e situazioni condizionanti che sono i presupposti per la nascita dei conflitti.
BBW è tout court contro la guerra e un propugnatore della serenità, della comprensione e dei rapporti amichevoli e rispettosi tra tutti i popoli del mondo.
Lo slogan dei BBW-C è: Fate il Bunga Bunga, non fate la guerra. Make Bunga Bunga, don't make war.

Unitevi al BUNGA BUNGA WORLD e raggiungeteci su FACEBOOk su Bunga Bunga Tribe

 


distributore autorizzato

Presentazione Bunga Bunga Band

(clicca qui)
Castelberg Technologies srl
Sede Operativa
Via Tribolina, 30
24064 Grumello del Monte (Bg) - Italy
 
email info@castelbergtechnologies.it
tel. 035.832.558
fax 035.442.08.64
p.iva 02102991201
sito web by One Up